Ciao, sono Enza Maria

EmpowHer & Career Coach e Digital Marketing Expert

Sono un coach certificato PCC con ICF, specializzata in career coaching. Ho lavorato con più di 200 persone negli ultimi anni, aiutandole a cambiare carriera e a costruirsi un futuro all’altezza dei propri sogni.

Ti racconto la mia storia

Dopo 12 anni di lavoro oggi la mia missione è lavorare al fianco di donne che desiderano vivere dei propri talenti, lasciare un lavoro da dipendenti e diventare lavoratrici autonome, proprio come me.
La carriera prima di tutto.
Sono sempre stata una donna ambiziosa e in cerca del successo professionale come forma di libertà ed emancipazione.

Dovevo fare, raggiungere, scalare la vetta (che nel mio caso era la vetta aziendale).

Nel giro di 12 anni ho lavorato in alcune tra le più importanti aziende al mondo (Google e L’Oréal per citarne due), ho gestito persone, formato team e acquisito sempre nuove competenze per essere la migliore nel mio campo.
Nel 2018 il punto di rottura
Mi trovavo a Parigi e da poco avevo avuto una promozione.

Mi trovo a lavorare in un ambiente tossico, vanno via tutti i miei referenti e il nuovo capo che arriva fa una ristrutturazione del team.

Mi trovo in balia degli eventi, non trovo collocazione nel nuovo team e decido di lasciare l’azienda.
La crisi come opportunità
Entro in crisi, torno in Italia e accetto il primo lavoro che capita in una grande azienda.

Mi trovo ad avere poca flessibilità e autonomia: non c’è budget, non c’è volontà di innovare, orari rigidi e percorsi lunghi per arrivare a lavoro e tornare a casa...

Cambio nuovamente, trovo un altro lavoro sperando vada meglio.

Entro in un’altra multinazionale, mi vendono benissimo la posizione peccato però che il clima tossico che si respirava lì era insostenibile per me.

Studio per diventare Coach

Decido di investire su di me con i soldi che ho messo da parte e mi iscrivo ad un percorso internazionale per diventare coach certificato, mossa dalla passione per la crescita personale e per le persone. Il percorso di coaching mi stravolge la vita e lì capisco che è giunto il momento di crearmi qualcosa di mio ma per farlo devo prima darmi nuove regole.
fare esperienza in azienda, costi quel che costi
avere un posto fisso e uno stipendio mensile capaci di assicurarmi la stabilità economica
dire sempre di sì agli altri per assicurarmi di essere riconosciuta e accettata
lavorare prima di tutto, sacrificando tempo e passioni personali
avviare la mia azienda secondo le mie regole
iniziare a guadagnare di più e far crescere il mio business
lavorare solo con persone e progetti che mi piacciono, di cui condivido i valori
avere più tempo libero per me, per la mia famiglia e per le mie passioni
i miei valori

Scopro i miei valori e i miei talenti e decido, finalmente di onorarli e di vivere allineata ad essi

Valori e talenti che oggi guidano la mia vita, e il mio lavoro.

Desideri anche tu vivere dei tuoi talenti ed essere libera?

Coraggio

Ho sempre abbracciato il cambiamento con coraggio. Ho preso scelte difficili, sfidato le mie credenze limitanti e raggiunto obiettivi importanti.  Oggi accompagno chi si affida a me nei percosi di coaching ad abbracciare il cambiamento con coraggio.

Crescita Continua

Non ho mai smesso di formarmi e imparare per conoscere meglio me stessa e per offrire come professionista, ai miei clienti, il migliore servizio possibile. Investire in formazione e crescita personale mi ha permesso di ampliare i mieiorizzonti, coltivare un growth minset e puntare all’eccellenza.

Empatia

L’ascolto attivo e l’approccio empatico è il mio punto di forza. Le sessioni di coaching saranno il tuo spazio personale dove sentirti al sicuro, certo di poter esprimere liberamente i tuoi bisogni e contare su una professionista in grado di aiutarti a raggiungere consapevolezza e risultati tangibili.

Aziende per cui ho lavorato

Ho lavorato 12 anni in azienda, specializzandomi in digital marketing, conoscendo i vari processi aziendali e gestendo persone. Oggi lavoro come consulente di marketing e coach per aziende italiane e internazionali.

Cosa dicono i miei clienti privati?

Dal 2020 ho svolto più di 1000 sessioni di coaching one to one, aiutando più di 200 professionisti a ritrovare la propria strada e a rimettersi al centro, scegliendo una carriera su misura di sé e all’altezza dei propri sogni.
È pressoché impossibile descrivere in poche righe l’impatto che ha avuto su di me il percorso di coaching con Enza. Non posso che consigliare a chiunque si trovi in un momento di confusione, di difficoltà, di cambiamento di fidarsi e affidarsi a Enza che ha la capacità di trasmettere estrema professionalità, empatia, energia e gentilezza anche tramite un semplice schermo. Tantissimi sono gli strumenti che Enza condivide durante il percorso e che si sono rivelati utili fin da subito nel permettermi di adottare un nuovo punto di vista sulle situazioni, le relazioni ma soprattutto su me stessa.
Valentina C.
Enza è una bellissima persona, ha coraggio e trasmette coraggio a chi ha la fortuna di trovarsi sotto la sua ala. Ha la capacità di intuire le emozioni e i pensieri negli altri prima che gli altri capiscano loro stessi.Non posso che spendere parole positive per una persona come lei che dà valore all'umanità che c'è nelle persone
Ilaria G.
Enza riesce a condurti in modo del tutto naturale a guardare dentro di te, ad individuare i punti nevralgici sui quali lavorare e guidarti, in un modo del tutto fluido, verso la scoperta di una nuova interpretazione delle cose, di nuovi mezzi per focalizzarti su quello che vuoi e che ti fa stare bene. Trovo che Enza abbia un talento innato per il coaching. Ho visto con quanta dedizione, amore e passione svolge il proprio lavoro e quanto la sua intuizione, conoscenza, metodo e pragmaticità mi abbiano aiutato in questo percorso personale.
Erika C.
Prenota una call gratuita con me
EmpowHer Stories

Qui parlo di talento, cambiamento, donne, leadership e mindset

Vuoi saperne di più sul programma e vuoi iniziare un percorso con me?

Contattami qui!

Ti ringrazio! Form inviato con successo.
Oops! Qualcosa è andato storto, riprova tra qualche minuto o contattami usando la mail che trovi nel footer.